Politica

Il negozio online www.teaballs.ch è una società di Pro.Di.Gio GmbH (di seguito "noi" o "ci") con sede a Liestal, Svizzera.

Tutti i termini usati nel testo per riferirsi alle persone devono essere intesi come genere neutro.

1.Ambito di applicazione
Le presenti condizioni generali si applicano alle consegne di merci ordinate dal cliente tramite lo shop online, via e-mail, via fax, per posta o per telefono.
L'offerta d'ordine e di consegna e le presenti condizioni generali valgono solo per gli ordini e le consegne in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Ci riserviamo espressamente il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento. La versione delle condizioni generali in vigore al momento della conclusione del contratto si applica in ogni caso.

2 Conclusione del contratto
Il contratto tra noi e il cliente è concluso quando la conferma d'ordine viene inviata al cliente via e-mail.
L'accettazione dell'ordine da parte nostra è soggetta alla disponibilità della merce ordinata.

3.Consegna e spese di spedizione
La merce ordinata sarà consegnata esclusivamente a indirizzi in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
Tutti gli articoli saranno inviati per posta svizzera. La raccolta in loco è possibile solo su accordo.
Se la merce ordinata non è in stock, il cliente sarà avvisato di conseguenza.
La consegna è a spese e a rischio del cliente.
Le consegne con un valore dell'ordine di CHF 65.00 o più sono gratuite per il cliente. Gli ordini con un valore inferiore a CHF 65.00 saranno addebitati con CHF 4.90 per ordini fino a 250 gr e CHF 7.00 per i pacchi.

4 Prezzi e pagamento

Tutti i prezzi sono in franchi svizzeri (CHF) compresa l'imposta sul valore aggiunto.
Ci riserviamo il diritto di cambiare o modificare i prezzi degli articoli in qualsiasi momento e senza preavviso. I prezzi validi al momento della conclusione del contratto sono decisivi per l'ordine corrispondente.
Il pagamento della merce si effettua con pagamento anticipato, (la merce viene riservata per 3 giorni e spedita dopo il ricevimento del pagamento), con carta di credito (Mastercard, VISA e American Express), PAYPAL, TWINT o Apple Pay.
I dati della carta di credito sono trasmessi tramite una connessione sicura (SSL).
Per salvaguardare il rischio di credito, ci riserviamo il diritto di effettuare un controllo del credito e, se necessario, di consegnare la merce ordinata solo contro pagamento alla consegna.
Acquisto in conto con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)
Il gruppo MF / POWERPAY offre il metodo di pagamento "Acquisto in conto" come fornitore esterno di servizi di pagamento. Con la fattura unica, puoi semplicemente pagare il tuo acquisto online tramite fattura. Se scegliete di non pagare entro il periodo di tempo specificato, riceverete una fattura mensile con un riepilogo dell'ordine nel mese successivo.
Quando il contratto d'acquisto è concluso, POWERPAY prende in carico il credito della fattura che è sorto e gestisce le modalità di pagamento corrispondenti. Al momento dell'acquisto sul conto, lei accetta il sito https://www.powerpay.ch/de/agb di POWERPAY in aggiunta ai nostri Termini e Condizioni Generali. (powerpay.ch/it/agb).


5.Diritto di recesso
Concediamo un diritto di recesso sui prodotti acquistati da noi. La cancellazione deve essere fatta per iscritto (per lettera o e-mail) entro 14 giorni dal ricevimento della merce. La data di spedizione della revoca è decisiva per l'osservanza del termine.
La revoca deve essere inviata a: Pro.Di.Gio GmbH www.teaballs.ch, Mailand-Strasse 31, 4053 Basilea o info@teaballs.ch.
L'esercizio del diritto di revoca porta alla conversione del contratto d'acquisto in un rapporto di rescissione, secondo il quale i servizi ricevuti in base al contratto d'acquisto devono essere rimborsati. In caso di revoca, la merce deve esserci restituita immediatamente con l'imballaggio originale. Le spese per la spedizione di ritorno sono a carico del cliente. Rimborseremo il prezzo di acquisto al cliente immediatamente dopo il ricevimento della merce. Ci riserviamo il diritto di detrarre dal prezzo d'acquisto da rimborsare il risarcimento per eventuali danni o per l'eccessiva usura.

6.Servizi di garanzia
Oltre ai servizi previsti dalla legge, i servizi di garanzia esistono solo per articoli selezionati, come le macchine da caffè. Tutte le prestazioni di garanzia e la loro portata sono espressamente menzionate nella rispettiva descrizione dell'articolo.

7. immagini
Le immagini pubblicate su www.teaballs.ch possono differire visivamente dal prodotto reale.

8. riserva di proprietà
La merce rimane di nostra proprietà nella sua totalità fino al completo pagamento dell'importo della fattura.

9.Esclusione dellaresponsabilità
La responsabilità in relazione alla vendita di merci e, in particolare, la responsabilità verso le persone ausiliarie o per i danni conseguenti causati dai difetti è esclusa, a meno che non sia obbligatoria per legge o concordata per iscritto.


10.Diritto applicabile e foro competente
Il luogo di adempimento e il foro competente per entrambe le parti contraenti è Liestal. Si applica esclusivamente il diritto svizzero.

11.. Copyright
Tutti i marchi, nomi di prodotti o nomi di società o loghi citati nel sito web sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Ci riserviamo la proprietà e i diritti d'autore di illustrazioni, disegni, calcoli, testi e altri documenti, nella misura in cui questi non appartengono a un altro proprietario. L'utente o il cliente deve ottenere il nostro esplicito consenso scritto prima di utilizzarli o trasmetterli a terzi. Le violazioni di queste disposizioni saranno segnalate.

12.servizio clienti
Sono disponibili le seguenti opzioni di contatto:
Pro.Di.Gio GmbH
www.teaballs.ch
Mailand-Strasse 31
4053 Basilea
info@teaballs.ch
061 685 95 33

13.Clausola di salvaguardia
Nel caso in cui singole disposizioni delle Condizioni Generali siano o diventino non valide in tutto o in parte, o nel caso in cui vi sia una lacuna, la validità delle restanti disposizioni non ne sarà influenzata.
Al posto della disposizione inefficace o per colmare la lacuna, deve essere fatta una disposizione appropriata che, per quanto giuridicamente possibile, si avvicini il più possibile a ciò che le parti contraenti intendevano o avrebbero inteso secondo il significato e lo scopo del contratto se avessero considerato il punto.

Basilea, gennaio 2021